I sogni sincronici. Fare lo stesso sogno di un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao anna36, i sogni sincronici o che hanno elementi simili, incuriosiscono molto. Tu hai sognato che la tua ex collega aveva partorito e lei ha sognato di essere incinta, quindi sogni molto simili. Questo sogno potrebbe essere premonitore, oppure in senso metaforico, la gravidanza può rappresentare un progetto che tu e/o l’altra persona state portando avanti.La gravidanza può alludere ad un rinnovamento.Sognare di essere incinta può essere interpretato come ‘gestazione’ di nuove idee, preparazione di nuovi progetti.
    Mentre il parto nei sogni significa che il sognatore sta affrontando un cambiamento e ci sono desideri ed idee che si stanno concretizzando.
    Comunque è un bel sogno che porta buone novità!!!!!!
    Un bacio, e spero di rileggerti ancora nel forum!!!!!!!!! :) :)
     
    .
  2. nina861
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! !Io ho sognato una coppia di amici sposati che non frequento molto ,dove lui era morto ed io e il mio ragazzo siamo andati a vederlo per salutarlo...siamo andati ma io mi sono dovuta arrampicare per arrivare a questo luogo dov'era e appena arrivata il mio ragazzo mi ha aiutata....li ho visto anche la moglie...premetto che ho sognato anche di essere incinta. Il mio ragazzo invece ha sognato la stessa coppia dove insieme andavamo a trovarli a casa e portavamo delle medicine che servivano al loro bimbo.Cosa vuol dire? Non è proprio simile il sogno ma mi ha inquetato un po.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao nina, sognare un amico morto, non è un sogno negativo, può voler dire molte cose. Può darsi che vi dovreste frequentare più spesso, che abbiate qualcosa in sospeso da chiarire o che ci sia un'evoluzione di progetti tra di voi. Mentre il sognare di essere incinta, oltre che sogno premonitore significa anche in senso metaforico ‘gestazione’ di nuove idee, preparazione di nuovi progetti.

    La gravidanza nel sogno può essere connessa all’evoluzione psichica: sognare di essere incinta potrebbe quindi voler dire che stai maturando, la tua personalità sta evolvendo. La gravidanza può alludere ad un rinnovamento: si recuperano energie per nascere a nuova vita.
     
    .
  4. Marika Levante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve.Stanotte ho sognato un funerale che nn era il mio,io guardavo e la gente attorno alla bara piangeva silenziosamente,non so chie era.Appena sveglia ho mandato un messaggio ad una mia vecchia amica.Avevo solo io il suo numero e non ci siamo mai conosciute personalmente.Nel messaggio nn gli ho scritto chi ero e non so perchè gli ho detto solo che volevo aiutarla,tipo come fanno gli Angeli custodi.Mi ha risposto che sono arrivata al momento giusto,perchè nn sapeva se in realtà fosse viva o morta.Era sconvolta perchè aveva sognato una ragazza suicidarsi,lei nn la conosceva e nn piangeva,l'ha vista di spalle e dalla descrizione sembravo io.Da premettere che nn sa chi sono.So per certo che siamo collegate,ma nn so cosa vuol dire questo sogno.Vi prego aiutatemi a capire.Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Marika, sognare un funerale indica che si sta chiudendo un ciclo della propria vita. Si esaurisce una fase della propria vita e qualcosa viene eliminata dalla propria vita. Può rappresentare anche la fine di un rapporto sentimentale o di amicizia. Può anche riferirsi alla voglia di cambiare drasticamente alcuni aspetti della nostra vita.

    Sognare un funerale può rappresentare la morte di ciò che non vogliamo più, la morte di qualcosa che vogliamo seppellire per sempre. Un lato del nostro carattere, una nostra paura. In alcuni casi può rappresentare la voglia di cambiare la propria vita e il sogno si riferisce all’infelicità di ogni giorno.
     
    .
  6. lalla5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..forse arrivo un pò tardi ma ho un forte dubbio. Io e un mio amico (che a me piace e.. dimostriamo affetto in modo strano, ci prendiamo in giro, sguardi dolci ecc ma niente abbracci) abbiamo fatto lo stesso sogno. Eravamo in un centro commerciale, inizialmente stavo per conto mio con 2 miei amici e un neonato che cercavo di proteggere (non chiedermi cosa centra) nel reparto cibo e lui stava con un altro nostro amico. Dopo aver preso il cibo ci ricongiungiamo tutti insieme e un ristorante ci offre cibo gratis (?) C'è la musica e questo che mi piace inizia a ballare. Dopo (cosa che io non ho sognato o quantomeno non ricordo) arriva colei che mi ha fregato il tizio in questione nella realtà. Ecco.. non so, secondo te cosa vuol dire? Quando l'ho raccontato ai miei amici lui era lì, ha sentito ed è rimasto di stucco. Non poteva crederci. Boooh, grazie tante! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Lalla, sognare il cibo vuol dire che si ha bisogno di affetto, mentre sognare di proteggere un neonato significa che vuoi proteggere te stessa da insidie e pericoli. Infatti dopo nel sogno arriva la tua rivale , quindi tutto il sogno potrebbe significare che stai cercando di proteggere il tuo amore per questo tuo amico e vorresti attenzioni e affetto da parte sua. :)
     
    .
  8. Sara72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanotte sia io che la mia migliore amica abbiamo sognato una catastrofe naturale, con avvenimenti molto simili. C'era in entrambe la paura di perdere i familiari e tantissima angoscia per ciò che stava accadendo. Ci siamo svegliate e subito abbiamo sentito il bisogno di raccontarcelo e siamo rimaste senza parole.
    Cosa potrebbe significare?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sognare catastrofi naturali, vuol dire che si dovranno affrontare delle difficoltà .
    Molto probabilmente ci sarà una decisione importante da prendere, ma non avrai nessuna paura. Si verificherà un importante cambiamento nella tua vita. Sognare di perdere i familiari significa perdere quella sicurezza che abbiamo dagli altri ed iniziare ad essere più responsabili.
     
    .
  10. li154
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ieri notte io e il ragazzo con cui mi fequento ci e' capitato di sognare un sogno simili, nella quale eravamo tutte e due in giro, lui mi teneva per la mano e sorridevamo. vorrei capire cosa vuol dire?
    grazie in anticipo per la risposta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao li154, direi che il vostro sogno è di buon auspicio, infatti sognare di camminare mano nella mano con il proprio partner significa amore e fedeltà!!!!!! :) Auguri!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. ChiaraLuca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io e mio fratello abbiamo fatto sogni molto simili e vorremmo avere una spiegazione.
    Io ho sognato di un uomo d'affari, riccioluto, presso il quale mio fratello,insieme a mia cugina, si è recato per avere un posto di lavoro. Dopo alcune ore,però, mio fratello non ritorna a casa, quindi preoccupata decido di andarlo a cercare. Arrivata allo studio, mi accoglie l'assistente, che però tenta di farmi del male. Riesco alla fine a scappare, ma di mio fratello nessuna notizia, finché io e mia madre non scopriamo che l'uomo d'affari aveva ucciso sia lui che mia cugina, seppellendo i cadaveri nei campi intorno. Il tutto era ambientato nel paesino in cui viviamo tutt'ora.
    Mio fratello ha sognato invece di trovarsi a casa di nostro padre(sempre nel nostro paesino) insieme a nostra cugina, la stessa del mio sogno. Lì incontrano una signora che avverte mio fratello di scappare il prima possibile, e lui incuriosito chiede il motivo. In quel momento arriva un uomo, sempre riccioluto, in giacca e cravatta, che inizia ad inseguire mio fratello e in quel momento si sente la signora gridare all'uomo: "In questo modo non avrai mai la sorella". E si interrompe il sogno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ChiaraLuca, sognare di morire o essere uccisi , nasconde un bisogno di cambiamento da parte del sognatore.Essere uccisi significa spesso quindi che si sta per vivere un cambiamento nella nostra vita, si sta per vivere una fase nuova, di cui si ha paura e quindi ecco perchè sognamo di essere uccisi. Quindi dovete aspettarvi certamente un cambiamento nella vostra vita se in sogno vedete qualcuno che vi rincorre per assassinarvi.

    Oppure può avere anche un'altro significato: potrebbe indicare che c’è qualcosa che ti turba nella tua vita. Potrebbe essere qualcuno o qualcosa che continuamente ti “perseguita mentalmente”. C’è un timore in te che possa accadere qualcosa di brutto, però il fatto che non riesce ad ucciderti volge il sogno in positivo, molto presto riuscirai a superare il momento. L’uomo sconosciuto rappresenta il problema che ti angoscia.

    Inoltre vedere una persona uccidere nei sogni può indicare un conflitto che si manifesta nella realtà del sognatore con l’ indecisione, tentennamenti, timori verso scelte difficili ed improrogabili.


     
    .
  14. Gabriella1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.. Stanotte ho sognato che ero in vacanza con i miei e parlando con mia nipote (che era venuta in vacanza con noi) mi diceva che mia madre e suo zio l'avevano violentata e non aveva il coraggio di dirlo a sua madre.. all'improvviso cade all'indietro, io cercavo aiuto ma non avevo la voce, corro per cercarla e mi seguono i miei amici di classe e mio padre.. non la troviamo più. Nel frattempo cerco di chiamare il mio ragazzo , ma non rispondeva ne ai messaggi , ne alle chiamate come se fosse morto anche lui. Al mio risveglio, stamattina, mi messaggia sollevato dicendomi : menomale che sei viva! ho sognato che morivi ed ero disperato.. e come me, mi racconta che ha sognato anche la morte di sua nipote. Praticamente ieri pomeriggio abbiamo avuto una piccola discussione e lui nel sogno la ricordava e stava male.. ricordava anche che io a volte gli dico: ci pensi se muoio? E pur sapendo che ero morta (stava venendo a prendermi) mi messaggiava e diceva: vestiti, sto venendo.
    Scusa se ho fatto un pó di confusione ma é un po complicato.. più o meno abbiamo sognato la stessa cosa: la morte delle nostre nipoti e la nostra. Sai aiutarmi? Te ne sarei molto grata!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Gabriella, la morte nei sogni non è da prendere alla lettera; spesso ha un significato metaforico.
    Morire nei sogni esprime quindi un significato simbolico molto profondo legato alla trasformazione, al distacco, alla necessità di cambiare.
    Sognare la morte di una persona cara ( in questo caso una nipote ) può indicare delle similitudini, tra il sognatore ed il sognato, nei comportamenti e nei rapporti sociali che devono cambiare.
    Questo sogno può indicare pure un cambiamento in corso nel rapporto sociale tra il sognatore ed il sognato.
    Sognare la propria morte indica una trasformazione positiva, la trasformazione di qualche sollecitazione psichica che si stanno già presentando nella nostra coscienza.

    Inoltre la morte di una persona cara nei sogni è di buon auspicio, indica infatti che avrai un periodo di buona salute fisica e psicofisica o guarirai da qualche malanno.

    Quindi non ti preoccupare perchè non è un sogno premonitore ma soltanto di cambiamento positivo, inoltre sarà sicuramente dipeso dalla discussione che avete avuto il giorno prima. In bocca al lupo!!!!! Ciao !!! :) :) :)
     
    .
67 replies since 19/1/2012, 20:36   36199 views
  Share  
.