I sogni sincronici. Fare lo stesso sogno di un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Michela, gli incubi si fanno generalmente quando siamo molto stressati o qualcosa ci preoccupa della vita quotidiana. Sognare di essere inseguiti da uno sconosciuto che cerca di catturarci o ucciderci, denota una forte sensazione di affaticamento e un desiderio di evadere dalla routine. Oppure il sognatore fugge da qualcosa con cui ha paura di confrontarsi.
    Lasciarsi portare via dalla corrente del fiume, equivale ad abbandonarsi al flusso della vita senza fare resistenza, mentre il tuo ragazzo ha sparato all' inseguitore e ciò indica che lui affronta con più tenacia i problemi quotidiani.
     
    .
  2. MrFox_96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, stanotte io e la mia ragazza abbiamo fatto lo stesso sogno. Arrivo subito al punto. Ero davanti la stazione ferroviaria della mia città con la mia ragazza e un nostro amico in comune. Io inizialmente non volevo andare alla stazione ma la mia ragazza mi costringe. Ci arrivo e trovo già lei lì, vicino a questo ragazzo. Al che lei mi dice che doveva dirmi una cosa. E mi dice che lei e questo nostro amico si erano baciati.
    Stamattina la chiamo e le racconto il sogno. Lei mi dice che stranamente ha fatto lo stesso sogno. Eravamo davanti una stazione, da lei non ben riconosciuta, e mi dice che ha baciato questo ragazzo. (lo stesso del mio sogno, che, nel suo sogno, era appoggiato alla mia auto accanto a me)
    La cosa è molto strana anche perché tra me e lei c'è un rapporto fantastico e non abbiamo più molta confidenza con questo amico. Sono sicuro che non potrà mai succedere una cosa del genere ma, sinceramente, mi sono un po' spaventato di questa cosa. Mi sapresti dire qualcosa? Grazie in anticipo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao MrFox_96, la stazione nei sogni è simbolo di una svolta, legato al percorso di individuazione, al proprio viaggio interiore ed ai vari momenti di crisi, di riflessione, di indecisione, ma questo solo se si è dentro alla stazione. Ma visto che voi eravate fuori ad essa, potrebbe significare il contrario, cioè che non dovete prendere nessuna decisione e che non c' è alcuna crisi tra di voi, anzi....Quindi stai tranquillo che tutto fila liscio.
     
    .
  4. MrFox_96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Mi hai tolto un peso ;)
     
    .
  5. MrFox_96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Mi hai tolto un peso ;)

    Un'ultima cosa. Ma il bacio, e quindi il tradimento, non significano niente?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La gelosia, può essere la ragione che scaturisce questo tipo di simbologia onirica nei sogni notturni. Quindi cerca di essere meno geloso e più sicuro di te stesso, ciao!!!!! ;) :) :)
     
    .
  7. mariagrazi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io e la mia migliore amica abbiamo sognato diciamo lo stesso sogno . il mio era di chattare con il ragazzo che mi piace il suo era che io baciavo il ragazzo che mi piace . io e lei l'abbiamo sognato la stessa notte e vorrei sapere cosa significa grazie in anticipo :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao mariagrazi, sognare di baciare il ragazzo che piace è un inconfondibile segno che indica quanto sia profondo l’interesse per questa persona. :) :) :)
     
    .
  9. sissida
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Stanotte ho fatto un sogno simile a quello del mio ragazzo, o meglio, con elementi in comune..
    Premetto che vivo con lui e mio fratello, e che ieri sera loro due hanno giocato alla playstation fino a tardi ed io ero un pochino infastidita perché volevo dormire, ma niente di che.
    Nel mio sogno dovevo andare a cena col mio ragazzo. Non ricordo se mio fratello dovesse venire con noi o lo abbiamo incontrato lungo il tragitto, comunque poi nel sogno non c'era più.
    Salgo delle scale per raggiungere la sala e quando arrivo mi accorgo che il mio ragazzo è rimasto indietro e penso che stia giocando con mio fratello, o comunque associo il ritardo a qualcosa che stanno facendo insieme..
    Mi metto ad aspettarlo e mi accorgo che al tavolo accanto al mio c'è una nostra compagna di scuola che non vedo e non sento da anni e anni.. non ci guardiamo e non ci parliamo, è più una comparsa.. nel frattempo decido di telefonare al mio ragazzo per dirgli di sbrigarsi ma mi risponde una ragazza.. chiedo chi fosse e mi risponde col suo nome, dicendo "io so tutto".. io non capisco e le chiedo dove sia il mio ragazzo. Lei non risponde, io attacco e torno indietro a cercarlo.
    A quel punto le scale sono confuse, affollate e il tragitto non è lineare, ma un sali e scendi..
    Dopo poco comunque trovo il mio ragazzo su una panchina( da dove l'avevo lasciato prima di salire) e gli chiedo in lacrime "chi è? Perché risponde al tuo telefono?"
    A quel punto lui con un altro telefono chiama il suo numero ma si accorge che questa ragazza aveva bloccato le chiamate.. e io mi sveglio! Gli racconto il sogno e quando nomino le scale si accorge di averle sognate anche lui, e di aver sognato lei!
    Lui nel suo sogno era su delle scale di metallo, tipo quelle antincendio, gli sembra che io stessi con lui, ma non ne è sicuro. Poi si ritrova in un vicolo con una luce accecante, fastidiosa, e si ripara all'ombra. Dopo di che è a casa di lei e prepara 2 frullati..
    Per capire, gli ho chiesto cosa avessero fatto nel sogno o se avessero intenzione di fare qualcosa, ma risponde di no, forse perché c'era la madre di lei.
    Aggiungo che ho scoperto adesso che questa ragazza esiste, è la sua prima fidanzata da ragazzino, sono stati insieme più di 10 anni fa e lui non la sente da un anno circa.. ma non ne avevamo parlato e io non sapevo niente di lei.. sapevo delle sue altre storie chiaramente, ma non ne sapevo i nomi. Io questa ragazza non la conosco, non so nemmeno che faccia abbia, e non è una di quelle ex "fastidiose".. non riesco a capire il significato dei nostri sogni, né tanto meno quello degli elementi in comune..
     
    .
  10. erika4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lia, ti scrivo in merito ai sogni sincronici. Mi è capitato che due persone che conosco, ma che tra di loro non si conoscono affatto, avessero sognato la mia morte a distanza di uno o due giorni. Nessuno di loro si ricorda con esattezza le modalità, ma mi hanno detto che si trattava di un incidente.
    Credi che abbia qualche significato particolare? Come può spiegarsi questa connessione? (Non ho un rapporto particolarmente stretto con nessuno dei due tra l'altro).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,163
    Reputation
    +407
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Erika4 , la morte in sogno non vuol dire una premonizione ma soltanto che nella vta della persona sta per verificarsi un cambiamento. :) :)
     
    .
  12. Giada Mariano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,io e la mia ragazza stiamo insieme da 4 anni,e ora aspettiamo un bambino/a ,abbiamo fatto lo stesso sogno cioè io ho sognato mio figlio biondo e occhi azzurri e eravamo nella casa di sua zia e aveva la tutina ,aveva circa un anno circa,e la mia ragazza ha fatto lo stesso identico sogno ma era femminuccia e stessi dettagli da lei confermati😍 bellissima cosa ,
     
    .
  13. Juvia Koigataki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io e mia sorella abbiamo sognato entrambe la stessa cosa:
    C'era il nostro gatto (neko) e la nostra gatta (aika) morta qualche giorno prima che venivano verso di noi in giardino solo che quest'ultima era in bianco e nero...come per evidenziare il fatto che non ci fosse più..non me lo so spiegare...
     
    .
  14. Sondra Correnti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ,volevo chiederti il significato del mio sogno,ti premetto che mia nipote è ospite per qualche giorno a casa mia. ho fatto un sogno strano ,vedevo una persona ,una ragazza ,molto alta e robusta con il volto di mia nipote ,io ne ero un po spaventata ,perchè sapevo che non era lei ,ma non riuscivo a capire chi fosse ,nel sogno questa ragazza era malata,non so di cosa ,io ne ero angosciata.nella realtà ,al piano di sotto nella camera da letto mia madre dormiva con mia nipote , la quale per tutta la notte piangeva e si lamentava.
     
    .
  15. Sabrina Sanasi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lia,
    Il sogno che ho fatto non era proprio sincronico, nel senso che non era identico alle altre due persone ne sognato nel medesimo giorno, ma il fine era lo stesso, ovvero sia mia sorella che mio figlio ed io abbiamo sognato in giorni diversi che mio nipote (figlio di mia sorella) moriva. Nel mio sogno non riuscivo a capire se fosse ancora vivo o meno, ma sapevo con certezza che era molto grave a causa di una caduta,mentre negli altri due sogni mio nipote moriva in due modi diversi, ma poi era di nuovo vivo...questo a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro...cosa può significare? Dalle risposte che hai dato per gli altri sogni ho capito che non è un brutto presagio anzi al contrario, ma che collegamento ci può essere? Grazie
     
    .
67 replies since 19/1/2012, 20:36   36199 views
  Share  
.